L’avocado: il frutto “abbondante” del popolo Azteco.

🥑L’avocado: il frutto “abbondante” del popolo Azteco.
 
Fu così descritto dai popoli che conquistarono le terre dell’America centro-meridionale per la sua polpa caratteristica gustosa e simile al burro.
 
✅È ricco di calcio, potassio, vitamine come la Vit. A, B1, B2, E e K.
 
Grazie alla notevole quantità di grassi monoinsaturi, l’avocado è utile a contrastare il diabete e a mantenere in salute il sistema cardiovascolare: i suoi grassi vegetali riducono i tempi di permanenza nel sangue di colesterolo “cattivo” (LDL) riequilibrando suoi i livelli.
 
100 g di avocado contengono 231 kcal (Grassi 23 g).
 
🔝È un perfetto abbinamento con il pesce e con le insalate: ricorda però di non abusarne e non aggiungere altro olio nella pietanza a cui lo accompagni.
 
Una deliziosa salsi per accompagna secondi piatti, contorni o aperitivi?!
 
🥗 Il guacamole.
Questa salsa di origine messicana si prepara schiacciando la polpa dell’avocado con una forchetta, aggiungendo un trito di cipolla rossa , qualche goccia di succo di lime (o di limone, importanti affinché l’avocado non di ossidi) e 1/2 gocce di tabasco.
Mescola bene con la forchetta. Se vuoi puoi aggiungere del pepe.
Consigliamo di non mettere né sale né olio ed è deliziosa.
L’olio non ci va, il sale valuta tu, ma prima prova senza.
 
Negli ultimi anni è entrato a far parte della nostra cucina quotidiana, facilmente reperibile nel banchi di ogni supermercato.
 
👉Come fare per capire se è maturo: afferra il picciolo tra l’indice e il pollice e tira. Se non avrete nessuna difficoltà a toglierlo l’avocado è maturo. Se l’avocado è ancora acerbo potreste non riuscire a togliere il picciolo se non tagliandolo. Non usate il coltello o altri attrezzi per tagliare il picciolo. Se non riuscite a toglierlo con le dita l’avocado non è maturo e non è pronto da mangiare.
Se il picciolo viene via dovete controllare il colore della carne verde al di sotto. Se l’avocado è color giallo chiaro o marrone chiaro, significa che la polpa non è ancora ben matura. Se la polpa sotto è marrone scuro, l’avocado potrebbe essere già troppo maturo.

La Tua Consulente di Bellezza,
Monia De Nale

#nuoveforme #dimagrimentopadova #matrixdimagrimento #slim #iorestoacasa #iorestoinforma #beauty #consiglidibellezza #bellezza #women #beautyroutine #gym #breakfast