Cellulite (pannicolopatiaedematofibrosclerotica, PEFS) e i suoi stadi, in breve.
Primo stadio: il tessuto ha perso elasticità e hai ritenzione di liquidi.
Al tatto la zona colpita è calda e solo premendo il tessuto si vede il tipico aspetto a ‘buccia d’arancia’ (cellulite edematosa). Questo stadio è reversibile se viene trattato subito in modo corretto.
Secondo stadio: la pelle si presenta più chiara, fredda e ha perso sensibilità al tatto.
Questo significa che una fitta rete di fibre di collagene sta aumentando sempre di più; la perdita di elasticità è aumentata, la circolazione sanguigna è in difficoltà e le cellule adipose sono aumentate di dimensione. La pelle presenta le prime irregolarità anche senza pressione (cellulite fibrosa). Se si tratta tempestivamente è uno stadio reversibile.
Terzo Stadio: la continua acquisizione di grassi ha fatto ingrossare gli adipociti.
La circolazione sanguigna e linfatica sono rallentate e ad occhio nudo è molto visibile l’inestetismo sulla zona colpita. Le gambe risultano appesantite, tuttavia si è ancora in tempo nel trattare tale inestetismo.
Quarto stadio: la circolazione è sempre più rallentata, l’aspetto a ‘buccia d’arancia’ (che era peggiorato nel secondo e terzo stadio) qui peggiora ulteriormente, trasformandosi in ‘aspetto a materasso’.
Questo stadio è irreversibile. Tuttavia la salute della persona, legata a questi inestetismi, può essere migliorata attraverso un piano alimentare personalizzato, attività fisica specifica (non aerobica o corsa), e trattamenti specifici in istituto.
Se vuoi sapere in modo preciso quali sono i tuoi inestetismi, se vuoi migliorare il tuo corpo e stare bene con te stessa, chiama ora lo 0492956545 o il 3482119313 e prenota il Trattamento di Benvenuto ➡ http://bit.ly/2Ir9KSB a € 150,00.
Se vuoi altre informazioni su come eliminare la cellulite clicca qui e scopri la spazzolatura a secco
La Tua Consulente di Bellezza
Monia De Nale
#nuoveforme #dimagrimento #cellulite #pannicolopatiaedematofibrosclerotica #PEFS #cellulite #bucciadarancia #aspettoamaterasso #pelleamaterasso #trattamentodibenvenuto #elasticità #pelle