Le mandorle : previste dal Metodo Nuove Ferme
➡ contengono 576 kcal/100 ⬅
Ricche di Vit.E e di minerali quali magnesio, potassio, zinco, rame, fosforo, ferro, hanno proprietà antiossidanti, quindi aiutano il nostro organismo a proteggersi dagli effetti dei radicali liberi, prevenendo e contrastando l’invecchiamento cellulare.
Inoltre sono un’alta fonte di proteine, quindi ideali nell’alimentazione vegana. Il consumo di questo seme/frutto è consigliato nella misura di 10 al giorno, non di più, soprattutto se si deve raggiungere il proprio peso ideale (se si è in sovrappeso).
Prive di colesterolo sono caratterizzate dall’altissima presenza di acidi grassi insaturi; abbondano soprattutto i lipidi monoinsaturi quali l’acido oleico, lo stesso dell’olio extravergine di oliva.
Non dimentichiamo inoltre il contenuto di omega 6, ovvero acidi grassi polinsaturi essenziali (acido linoleico), ovvero migliorano alcuni parametri metabolici (colestrolemia), riducendo il rischio cardiovascolare.
Vuoi altri consigli in campo di salute e bellezza? Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Nuove Forme – Matrix Dimagrimento e sulla pagina instagram Matrix Nuove Forme.
Vuoi saperne di più riguardo al Metodo Nuove Forme? CLICCA QUI!
La Tua Consulente di Bellezza
Monia De Nale
#nuoveforme #nuoveformepadova #dimagrimentopadova #mandorle#almond #almonds #yummyclock #healtyfood #california #vegan#cremacorpo #burrocorpo #bodycream #girlworld #skincare #beautygram#woman