
Il tiramisù del Metodo Nuove FormeⓇ è un’idea perfetta per le festività e non solo. Semplice, veloce e gustoso, preparato con metà ricotta e metà mascarpone, per un po’ di leggerezza che coquisterà i tuoi ospiti.
Ingredienti per 6/8 persone:
- 250 g di ricotta di latteria
- 250 g di mascarpone di latteria
- 2 caffettiere da 4 (se vuoi renderlo più leggero puoi aggiungere dell’acqua)
- 3 cucchiaini di cacao amaro
- 150 gr di savoiardi o pavesini
- 3 uova (3 tuorli, uno o 2 albumi)
- una bustina di vanillina
- 3 cucchiai di zucchero
Prepara il caffè, facendo attenzione a non bruciarlo: un buon caffè renderà memorabile il tuo tiramisù. Versa il caffè in una ciotola per farlo raffreddare, aggiungi una tazzina di acqua se lo vuoi più leggero. Separa i tuorli dagli albumi, in due ciotole; aggiungi ai tuorli 4 cucchiaini di zucchero e la bustina di vanillina, amalgama bene con la frusta elettrica fino ad ottenere una crema soffice e tendente al bianco. Unisci la ricotta (o yogurt greco) e amalgama il tutto con lo sbattitore fino ad ottenere una crema omogenea. Dopo aver lavato e asciugato molto bene le fruste, monta a neve fermissima gli albumi (puoi utilizzare solo uno due albumi), incorporali alla crema di ricotta e mescola dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare la crema.
Inzuppa i biscotti nel caffè freddo, disponi il primo strato in una teglia e versa metà della crema, spolvera, aiutandoti con un colino del cacao amaro. Ripeti il procedimento per il secondo strato e riponi il tiramisù in frigorifero per almeno 3 ore prima di servirlo.
Ti è piaciuta la ricetta del Tiramisù del Metodo Nuove Forme®?
Continua a leggere gli articoli del mio Blog, metti mi piace alla pagina Facebook e seguici anche su Instagram.
Vuoi maggiori informazioni su Metodo Nuove Forme®?
Chiama lo 0492956545 o il 3420251283 o scrivi all’indirizzo info@matrixdimagrimento.com